logo sfondo trasparente

facebook
whatsapp
phone

HOTEL GORINI

logo sfondo trasparente. bianco

HOTEL GORINI ***
Viale A. Pinzon, 186  47814 Bellaria Igea M. RIMINI ITALY

 Email : info@hotelgorini.it   |   Tel : +39 0541 330059, +39 0541 207796

BELLARIA IGEA MARINA

HOTEL GORINI

HOTEL GORINI

BELLARIA IGEA MARINA

Romagna e dintorni

 © 2023 Hotel Gorini P.IVA: 01506570405    Privacy policy  |  Cookie  Policy.
Questo sito web è curato da:  PromozioneHotelRomagna.it

DINTORNI

P

parco-del-gelso-giochi.jpeg

PARCO DEL GELSO

A poche centinaia di metri dall’hotel Gorini, all’inizio della di campagna il parco del gelso ti accoglie con piacevoli percorsi alberati, un bellissimo laghetto per un piacevolissimo relax.


(10 minuti a piedi).

C

CASA

PANZINI

casa-rossa-notturna.jpeg

E’ la villa - acquistata nel 1909 – dove lo scrittore Alfredo Panzini (Senigallia 1863-Roma 1939) trascorse con la famiglia molta parte dei suoi anni soprattutto in estate, divenendo luogo di incontro per gli amici e i letterati e per lui anche punto di osservazione privilegiato di quel mondo rurale che confluì nella sua narrativa.

(25 minuti a piedi).

C

chiesa_vecchia_di_bordonchio.jpeg

CHIESA DI BORDONCHIO

Prosegui la passeggiata e raggiungi la chiesa antica di Bordonchio, l’antico borgo dal quale Igea ha avuto origine e che ospita la chiesa del 700 dedicata a San Martino.

(10 minuti a piedi).

S

Santarcangelo di Romagna

SANTARCANGELO
DI ROMAGNA

Probabilmente uno dei più bei borghi della Romagna, luogo di nascita di poeti e artisti, magari una passeggiata serale, un giro tra le sue vie, una sosta nei tanti locali molto alla moda.  
 

(15 minuti in macchina)

S

San Mauro Pascoli

SAN MAURO

PASCOLI

Immancabile un richiamo ad uno dei letterati più famosi del 900, Giovanni Pascoli che qui è nato e vissuto, la campagna come ispirazione ai suoi più famosi componimenti.

 

Pochi minuti di macchina per raggiungere San Mauro Pascoli, per visitare il museo Pascoli e la Tenuta Torlonia dove il poeta è nato.

 

(15 minuti in macchina).

R

RIMINI

eyJpdCI6IlBpYXp6YSBDYXZvdXIgYSBSaW1pbmkiLCJlbiI6IlBpYXp6YSBDYXZvdXIgaW4gUmltaW5pIiwiZnIiOiJQaWF6emEgQ2F2b3VyIOAgUmltaW5pIiwiZGUiOiJQbGF0eiBDYXZvdXIgaW4gUmltaW5pIn0=eyJpdCI6IklsIHRlbXBpbyBNYWxhdGVzdGlhbm8gYSBSaW1pbmkiLCJlbiI6IlRoZSBNYWxhdGVzdGEgdGVtcGxlIGluIFJpbWluaSIsImZyIjoiTGUgdGVtcGxlIGRlcyBNYWxhdGVzdGEg4CBSaW1pbmkiLCJkZSI6IkRlciBNYWxhdGVzdGF0ZW1wZWwgaW4gUmltaW5pIn0=eyJpdCI6IkwnYXJjbyBkaSBBdWd1c3RvIGEgUmltaW5pIiwiZW4iOiJUaGUgQXJjaCBvZiBBdWd1c3R1cyBpbiBSaW1pbmkiLCJmciI6IkwnQXJjIGQnQXVndXN0ZSDgIFJpbWluaSIsImRlIjoiRGVyIEF1Z3VzdHVzLUJvZ2VuIGluIFJpbWluaSJ9

La città ospita un centro storico di grande pregio. Si riconosce la “stratificazione” delle epoche storiche: romana, medioevale e poi rinascimentale. L’arco di Augusto che invita a percorrere tutto il centro, l’incredibile “Domus del chirurgo” con mosaici di altissimo pregio, la centrale Piazza Cavour considerata tra le più belle piazze in Italia, il ponte di Tiberio.

Il tempio Malatestiano progettato dal Leon Battista Alberti. Basta un pomeriggio per apprezzare questo stupendo luogo. Lo consigliamo vivamente.
(15 minuti in macchina).

S

eyJpdCI6IlJlcHViYmxpY2EgZGkgU2FuIE1hcmlubyIsImVuIjoiUmVwdWJsaWMgb2YgU2FuIE1hcmlubyIsImZyIjoiUulwdWJsaXF1ZSBkZSBTYW4gTWFyaW5vIiwiZGUiOiJEaWUgUmVwdWJsaWsgU2FuIE1hcmlubyJ9eyJpdCI6IklsIFBhbGF6em8gZGVsIEdvdmVybm8gZGkgU2FuIE1hcmlubyIsImVuIjoiVGhlIEdvdmVybm1lbnQgUGFsYWNlIG9mIFNhbiBNYXJpbm8iLCJmciI6IkxlIFBhbGFpcyBkdSBHb3V2ZXJuZW1lbnQgZGUgU2FuIE1hcmlubyIsImRlIjoiRGFzIFJlZ2llcnVuZ3NnZWLkdWRlIGluIFNhbiBNYXJpbm8ifQ==

SAN MARINO

La più antica repubblica del mondo è un luogo piacevole per un’alternativa alla spiaggia. Raggiungere il centro storico sulla sommità del monte Titano è facile e veloce.

 

Il centro di impostazione medievale e di straordinaria bellezza, permette di assaporare un luogo non italiano in Italia e dalla sommità dei tre picchi dominare l’intera area del mare da Nord a Sud a perdita d’occhio.
(40 minuti in macchina)

R

RavennaRavennaeyJpdCI6IkJhc2lsaWNhIGRpIFNhbiBWaXRhbGUgYSBSYXZlbm5hIiwiZW4iOiIzMiAvIDUuMDAwIFJpc3VsdGF0aSBkZWxsYSB0cmFkdXppb25lIFJpc3VsdGF0byBkaSB0cmFkdXppb25lIEJhc2lsaWNhIG9mIFNhbiBWaXRhbGUgaW4gUmF2ZW5uYSIsImZyIjoiQmFzaWxpcXVlIGRlIFNhbiBWaXRhbGUg4CBSYXZlbm5lIiwiZGUiOiJEaWUgQmFzaWxpa2EgU2FuIFZpdGFsZSBpbiBSYXZlbm5hIn0=eyJpdCI6Ik1vc2FpY2kgYSBSYXZlbm5hIiwiZW4iOiJNb3NhaWNzIGluIFJhdmVubmEiLCJmciI6Ik1vc2HvcXVlcyDgIFJhdmVubmUiLCJkZSI6Ik1vc2Fpa2UgaW4gUmF2ZW5uYSJ9

RAVENNA

La capitale dell’antico impero d’occidente. Un luogo unico e di importanza storica straordinaria tra l’altro inserito nella lista dei siti italiani patrimonio dell’umanità UNESCO.

 

Visitare la basilica di San Vitale, opera unica nel suo genere, il mausoleo di Galla Placidia, la tomba di Dante, la basilica di Sant'Apollinare in Classe e i mosaici tra i più importanti della storia dell’uomo. 

(50 minuti in macchina)

S

SAN LEO

San LeoSan LeoSan LeoSan LeoeyJpdCI6IklsIGNhc3RlbGxvIGRpIFNhbiBMZW8iLCJlbiI6IlRoZSBjYXN0bGUgb2YgU2FuIExlbyIsImZyIjoiTGUgY2jidGVhdSBkZSBTYW4gTGVvIiwiZGUiOiJEYXMgU2NobG9zcyB2b24gU2FuIExlbyJ9

Il paese medioevale con uno dei castelli-fortezza più iconici d’Italia. Sulle prime colline del nostro entroterra, San Leo è un villaggio da visitare per un viaggio nel tempo fino al romanico e al medioevo; un’incredibile natura di straordinaria bellezza e un castello dove fu rinchiuso il famigerato Conte di Cagliostro. 

 

(50 minuti in macchina)